Gestione Hotel: affidare la gestione dei servizi integrati in outsourcing ad un unico partner

I servizi richiesti oggi agli hotel hanno degli standard molto elevati e i clienti, alla fine del loro soggiorno, utilizzano spesso i social per fare una recensione dell’albergo. Queste, nel loro insieme, creano una brand reputation dell’hotel che condiziona il flusso di clienti successivo. Un’ottima qualità dei servizi offerti consente perciò di distinguersi dagli altri e di migliorare il ranking del vostro albergo all’interno delle piattaforme web. Ecco i motivi per affidare la gestione dei servizi integrati in outsourcing ad un unico partner.

Il feedback dei clienti

Il punto di partenza per individuare le eventuali mancanze di un albergo è quello di fare un’analisi strutturata delle opinioni lasciate dai clienti sui social al termine del soggiorno. Le critiche diventano in questo modo uno stimolo positivo per intervenire in modo efficace, proprio nei settori segnalati. TripAdvisor e Booking.com sono i portali più utilizzati da coloro che stanno per programmare un soggiorno in albergo. Queste piattaforme rappresentano degli spazi virtuali in cui postare ogni genere di commenti , lasciando una traccia anche delle proprie insoddisfazioni che condizionano le scelte di altri potenziali clienti. Per un albergatore può essere difficile monitorare costantemente il web e riuscire ad individuare quali siano le reali criticità della sua struttura che emergono dalle recensioni.
Un’azienda di outsourcing parte proprio da questa analisi per individuare successivamente un piano di miglioramento e crescita dell’albergo. Questo risultato è raggiungibile attraverso degli esperti che supportano gli hotel in modo da rendere sempre più efficiente il settore dei servizi. È indispensabile rivolgersi ad una sola azienda di outsourcing, perché è molto importante interpretare al meglio la mission dell’hotel e condividerne gli obiettivi per ottenere dei miglioramenti e delle innovazioni. In questo modo si formerà uno staff che risponde perfettamente alle nuove esigenze di cambiamento e rinnovamento richieste per ottenere un feedback migliore dai clienti. Un’azienda di outsourcing è quindi un partner ideale per supportare il vostro hotel in tutti gli aspetti.

L’offerta di prodotti personalizzati

La rete è però solo uno dei passaggi necessari per capire il percorso da intraprendere per migliorare i vostri prodotti. È importante effettuare una valutazione della struttura da fare in loco, per avere con voi uno scambio continuo di opinioni e poi pianificare una strategia organica che possa incidere in modo decisivo sull’andamento dell’hotel. Le criticità più frequenti si riscontrano nella gestione delle pulizie, della manutenzione, del personale in genere e dell’assistenza agli ospiti. I clienti, infatti, hanno una richiesta sempre più elevata per quello che concerne l’accoglienza della struttura. Inoltre è necessario prestare molta attenzione alla manutenzione degli spazi verdi della struttura, perché giardini, prati e aiuole sono un elemento caratterizzante dell’hotel. Le aree verdi degli alberghi, se ben curate, sono accoglienti e conferiscono un valore aggiunto che vi fa distinguere dagli altri. I clienti spesso penalizzano con commenti negativi ogni mancanza che riguarda proprio questo aspetto. I servizi richiesti oggi ad un hotel sono quindi molto diversi e tutti richiedono un impegno particolare. La società di outsourcing può offrire per esempio una suite con servizi personalizzati in base alle esigenze specifiche delle vostre strutture e dei vostri clienti. La personalizzazione caratterizza il servizio perché ogni hotel ha una sua identità, un brand e lavorando nel rispetto delle peculiarità delle singole strutture si migliora la brand reputation. Spesso agli hotel che vogliono crescere e imporsi sul mercato non solo è richiesto un adeguamento rispetto alle esigenze dei clienti, ma anche di anticipare le tendenze, di cogliere il cambiamento e di interpretarlo al meglio. La società di outsourcing può dunque offrire i servizi più idonei per dare corpo alle vostre idee. Investire in questo rapporto di affiancamento comporta inoltre un risparmio nella gestione del vostro albergo. Il motivo è che in questo modo non si crea alcuna dispersione delle risorse economiche, che vengono così canalizzate solo nelle direzioni di reale interesse. Il riscontro circa l’efficacia degli interventi è immediato, in quanto i clienti lasceranno commenti positivi sulle piattaforme, con un conseguente aumento delle prenotazioni.

Hotel Expertise, l’eccellenza del settore

Scegliere un’azienda di outsourcing di qualità è una garanzia per ottenere il miglioramento dei propri servizi. Hotel Expertise può aiutarvi a migliorare la gestione delle pulizie, del personale, della manutenzione e dell’assistenza. La società vi offre una relazione tecnica iniziale in cui evidenzia le criticità specifiche stabilendo un possibile piano di intervento da condividere, per ottenere un reale cambiamento in positivo della vostra realtà alberghiera. La società quindi non concorda con l’albergatore soltanto gli obiettivi, ma anche i singoli passaggi per raggiungerli. In questo modo si può dare vita ad una partnership per far crescere il successo dell’albergo. La presenza capillare di Hotel Expertise su tutto il territorio consente di seguire agevolmente tutte le realtà alberghiere italiane, curando con professionalità e attenzione anche i minimi particolari. Hotel Expertise provvede inoltre alla formazione del personale sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista relazionale. Questo particolare aspetto incide sia nel rapporto con le diverse professionalità che operano nell’albergo che con i clienti. Hotel Expertise mette a disposizione servizi di cleaning delle camere e delle sale comuni, offre la possibilità di sanificare gli alberghi e garantisce anche un servizio di lavanderia industriale per la biancheria. Fornisce inoltre prodotti per la pulizia e per l’igiene ed il benessere, assicurando alle strutture alberghiere una copertura totale in un settore di grande interesse per i clienti.
Hotel Expertise considera inoltre molto importante l’accoglienza degli ospiti, per cui dispone anche di servizi integrati che rappresentano un valore fondamentale per un hotel. In modo particolare l’azienda offre ai suoi partner servizi di portierato, housekeeping manager e camerieri ai piani, doorman / porter, controllo accessi, facchinaggio e logistica, servizio parcheggio e car valet. Solo con tutte queste attenzioni si riesce così ad ottenere un soggiorno perfetto per i clienti. Hotel Expertise mette a disposizione degli alberghi anche servizi di vigilanza armata e non per rispondere all’esigenza della sicurezza. L’azienda supporta le strutture recettive anche con la gestione della cucina e della plonge, e con il servizio lavanderia industriale per tovagliato. Inoltre Hotel Expertiser riserva grande attenzione al controllo della qualità delle materie prime e dei prodotti ed offre anche un servizio di stoccaggio delle merci. Il personale deve essere attento alle esigenze del cliente e per questo, se ci sono delle necessità, Hotel Expertise è un valido supporto per ricercare le professionalità idonee e a formare lo staff che già opera nel vostro albergo nelle diverse aree di interesse. L’azienda è sempre a disposizione dei diversi alberghi per fornire tutte le informazioni circa i servizi offerti e per discutere delle diverse possibilità di crescita.

03/06/2019
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