L’Outsourcing alberghiero di Hotel Expertise: una suite di servizi personalizzati per ottimizzare le risorse, con un partner affidabile.

Per il vostro albergo c'è Hotel Expertise!

Al giorno d'oggi, i proprietari di un albergo o di una struttura ricettiva in generale non possono che rivolgere uno sguardo attento ed interessato a quelle che sono le testimonianze degli ospiti in precedenza ricevuti. Se è vero che vasta e variegata è la gamma di portali, social e siti specializzati all'interno dei quali poter pubblicare i pro e i contro del soggiorno vissuto, è altrettanto vero che la stragrande maggioranza delle recensioni negative va a toccare aspetti come la scarsa pulizia e una manutenzione tutt'altro che efficiente. Se l'obiettivo è quello di migliorare la reputazione del vostro albergo, Hotel Expertise potrebbe rappresentare una soluzione funzionale allo scopo. Si tratta di un'azienda di outsourcing che si pone come obiettivo principe la fornitura di servizi personalizzati volti ad innalzare il livello qualitativo di prestazioni che vanno dalla gestione delle pulizie alla manutenzione, dal personale fino ad arrivare all'assistenza. I vantaggi che ne derivano sono molteplici. Tra quelli che potrete più facilmente riscontrare vi sono un immediato incremento delle prenotazioni e un risparmio notevole sui servizi, a sua volta derivante proprio dal sistema dell'outsourcing.

Gli obiettivi

Prima di passare alla parte pratica vera e propria, Hotel Expertise provvederà a stilare una relazione tecnica dove verranno elencati tutti quegli aspetti che necessitano di interventi mirati. Verifiche costantemente attuate avranno la funzione di vigilare sia sulla qualità delle prestazioni offerte ai turisti sia sull'adeguatezza delle misure correttive poste in essere. Il tutto per mezzo di un dialogo fruttuoso e costante instaurato con l'albergatore al quale verranno consigliate le migliori soluzioni in ogni singola situazione. Aggiustamenti circoscritti o collaborazioni temporalmente consolidate permetteranno all'hotel di potersi esclusivamente concentrare sull'accoglienza, avendo l'opportunità di perseguire i propri obiettivi con un esborso di denaro certo e soprattutto competitivo. Al diligente studio di aspetti come la capillarità nella piattaforma web, la reputazione della struttura e le recensioni pubblicate su siti e forum, seguirà quella che è la tabella di marcia a tutti gli effetti, un insieme di servizi personalizzati che andranno ad incidere positivamente sui punteggi attribuiti da Booking.com e TripAdvisor.
Particolare aggiuntivo ma non marginale è dato dall'istituzione di una scuola deputata alla formazione di figure professionali come addetti ala sala e clean specialist. Alla loro preparazione, rispettosa degli standard qualitativi più elevati, penseranno formatori che si avvarranno di tecnologie al passo con i tempi. La scuola ideata da Hotel Expertise non trasmetterà soltanto nozioni di tipo tecnico, ma insegnerà ai candidati a relazionarsi nel migliore dei modi sia nei confronti della clientela sia verso i propri colleghi.

Il modus operandi

All'interno del settore alberghiero, la qualità non può che divenire dogma di fondamentale importanza, soggetto a monitoraggio costante nel corso del tempo. Hotel Expertise si occupa proprio di questo, senza tuttavia prescindere da un parametro, il ranking, assegnato alla singola struttura dai portali specializzati. I servizi facenti parte dell'offerta di Hotel Expertise seguono nella maniera più certosina gli standard qualitativi più elevati, questi ultimi scaturenti da un'analisi capillare delle testimonianze riguardanti l'albergo.

Quattro passi verso il successo

Primo step consiste nella presentazione di una relazione tecnica che definirà in maniera esaustiva sia le specifiche aree dove dover intervenire sia la mancanza eventuale di servizi che al contrario andrebbero aggiunti. La verifica iniziale sarà senza impegno ed assumerà le sembianze di un soggiorno, alla cui spesa provvederà direttamente Hotel Expertise, grazie alla quale verranno tastati aspetti come il comfort, la competenza del personale, l'accuratezza della manutenzione e tanto altro ancora. Successivamente a siffatto passaggio, verranno individuati con precisione i punti critici sui quali dover lavorare. Servendosi di software all'avanguardia, Hotel Expertise conosce alla perfezione sia la reputazione iniziale dell'hotel sia ciò che i clienti cercano e desiderano dalla struttura in questione. Sono proprio questi dati a conferire un primo suggerimento su dove andrebbe rivolta l'attenzione. Dato che l'attività di Hotel Expertise tocca tutto il territorio nazionale, un controllo valutativo interesserà anche l'efficacia dei propri servizi. Molteplici sono infatti i collaboratori ai quali viene affidato il compito di vigilare su fattori come la formazione degli operatori, la scelta dei collaboratori ed il rifornimento di materiali da lavoro. Insieme al gestore della struttura ricettiva verranno approvati degli obiettivi minimi da raggiungere. Scopo di Hotel Expertise non è semplicemente fornire delle prestazioni, ma divenire socio a tutti gli effetti di un albergo che assicurerà ai propri ospiti pulizia, confortevolezza, qualità e tanto relax.

Le certificazioni

Ulteriore ingrediente che dimostra l'affidabilità di un partner come Hotel Expertise è ricercabile nel conseguimento di certificazioni che possono essere elencate nella maniera che segue:
- Hotel Expertise può anzitutto vantare la certificazione UNI EN ISO 22000:2005, la quale si riferisce alla gestione dell'alimentazione di tipo industriale;
- vi è poi la UNI EN ISO 14001, che concerne invece l'applicazione di un sistema ambientale;
- senza poi dimenticare la UNI EN ISO 9001, che specifica i requisiti di un sistema di gestione per la qualità;
- per quello che invece interessa la sicurezza, gli obblighi ad essa correlati sono posti sotto la rigorosa tutela dei certificati a carattere internazionale BS OHSAS 18001 - SA8000; - in ultimo, non in ordine di importanza tuttavia, vi è la redazione di un codice etico volto a tutelare i diritti dei lavoratori.
Esaminando dapprima la reputazione del vostro albergo, Hotel Expertise partirà dalle recensioni presenti su siti come Booking.com e TripAdvisor per offrire una suite di servizi il cui obiettivo è quello di apporre delle migliorie riguardo ad aspetti come la pulizia, la manutenzione e l'assistenza. Per ulteriori informazioni, è possibile connettersi alla home page di Hotel Expertise cliccando sul link hotelexpertise.it/home.

16/10/2019
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